Dal 1994 al 2000 E’ stato consulente di Ecografia ed Ecointerventistica presso il Centro Medico Artemisia Salerno.
Dal 2001 al 2005 E’ stato consulente di Ecografia Ecointerventistica presso la Casa di Cura “Tortorella” di Salerno.
Nel 2005 gli è stato conferito incarico in qualità di Medico Specialista in Ecografia Muscolare -Tendinea e traumatologia dello Sport nella Società Calcistica “SALERNITANA CALCIO 1919”.
Dal 2007 svolge attivita’ di Ecografista ed Ecointerventista presso il Centro Specialistico CHECK-UP di Salerno con particolare studio dei mezzi di contrasto in ecografia ”CEUS” sulle lesioni focali del fegato diretto dal Prof. A. Giorgio.
Dal 2011 Attualmente svolge attività di Docente presso la Scuola di Ecografia – Ecointerventistica ed EcocolorDoppler SIUMB dell’Azienda Ospedaliera “D.Cotugno” di Napoli.
Dirigente Medico progetto ’’Percorsi Diagnostici-Terapeutici in Senologia Oncologica’’ U.O. Radiologia P.O. Ospedale Cava de’ Tirreni – Azienda Ospedaliera Universitaria – Scuola Medica Salernitana.
E’ responsabile della Diagnostica Ecografica presso il C.M.M. srl Centro Medico Metelliano Cava de’ Tirreni (SA): ECOGRAFIA NEFROLOGICA – ECOCOLODOPPLER del Rene Trapiantato, studio ecocolorDoppler delle fistole artero-venose (FAV) nei pazienti emodializzati.
ECOGRAFIA CEUS Studio delle epatopatie diffuse e delle lesioni focali epatiche mediante Angioecografia perfusionale con mezzo di contrasto di II generazione.
ELASTOSONOGRAFIA Patologia nodulare Tiroidea e Mammaria.
ELASTOSONOGRAFIA DEL FEGATO Studio Epatopatie Croniche e Fibrosi epatica.
ECOGRAFIA REUMATOLOGICA Artrite Reumatoide e Spondiloentesoartriti Sieronegative ” artrite Psoriasica”, Imaging risulta fondamentale nella diagnosi dello stadio early diagnosis delle artriti ma anche nella definizione della loro evoluzione e della risposta al moderno trattamento terapeutico.
La valutazione di una nuova semiologia nell’imaging, che si avvale notevolmente dell’impiego dei mezzi di contrasto e del PowerDoppler.
ECOINTERVENTISTICA Agoaspirati Ecoguidati: patologia Mammaria – Tiroidea – GH- Salivari – Stazioni Linfonodali.
Terapia percutanea ecoguidata, mediante alcolizzazione o radiofrequenza dei tumori maligni del fegato, sia primitivi che metastatici.
Dal 2012 E’ socio Fondatore e Docente della ‘’SIEMC’’ Societa ‘ Italiana di Ecografia in Medicina e Chirurgia – Bari.
Relatore e tutor al Corso di ‘’Prima Formazione in Ecografia Clinica’’ Organizzato dal Dr. Piero Gatti Professore Aggregato U.O. Oncologia Medica Universitaria – Azienda Ospedaliera –Universitaria Consorziale Policlinico di Bari, presso il Castello Ducale Ceglie Messapica (BR) il 22 – 25 Ottobre 2012.
Nel 2013 E’ Vincitore del Master in SENOLOGIA presso Universita’ di Roma LA SAPIENZA Direttore Prof. Claudio Amanti.
Attualmente svolge attivita’ di master presso il Reparto di Radiologia Senologica Policlinico Sant’Andrea di Roma, diretto dal Prof. Mauro Mattei con particolare Studio per le seguenti Procedure Interventistiche in Senologia: Biopsia Stereotassica mediante MAMMOTOME.
Mammotome è un sistema per biopsia VABB (Vacuum Assisted Breast Biopsy) che utilizza una sonda assistita da un computer per effettuare biopsie di lesioni non palpabili della mammella reperite precedentemente attraverso esami radiologici o ecografici. Esso permette di prelevare frustoli di tessuto da analizzare istologicamente.
La ROLL o Radio guided Occult Lesion Localization: nel punto dove viene localizzata una lesione non palpabile, si inietta una piccola quantità di albumina umana radioattiva “marcata” cioè con un isotopo radioattivo (Tecnezio). All’atto operatorio, il chirurgo si serve di una sonda che indica con estrema precisione il punto dove è stata iniettata la sostanza marcata, permettendogli di asportare la lesione sospetta anche senza vederla.
Core-Biopsy
La Core-Biopsy è un accertamento di tipo istologico che consiste nel prelievo (micro-biopsia) di uno o più campioni di tessuto mediante un ago da biopsia posizionato all’interno della lesione sotto guida ecografica (ecoassistito) o radiografica (stereotassico).
Il 16 gennaio 2014 ha conseguito il Master in Senologia Diagnostica e Terapeutica nell’anno
accademico 2012-2013, ”presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Direttore Prof. Claudio Amanti, con valutazione 110/110 con lode.
Dal 15 novembre 2014 Svolge l’attività di Consultant Diagnostica Ecografica presso la Casa Di Cura Tortorella Spa: Via Nicola Aversano, 1 84124 Salerno (SA)
Dal 01 febbraio 2015 è stato referente Screening Senologico ASL Salerno, presso il DSB di Salerno – sede: Poliambulatorio di Pastena (SA).
Il 18 aprile 2015 ha conseguito il “Premio Speciale Cultura 2015” ALBATROS – Per contribuire alla ricerca scientifica internazionale, scrivendo importanti pagine di medicina con al centro l’uomo e il suo diritto alla salute ed alla prevenzione. vai alla pagina
Il 01 agosto 2015 ha conseguito IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE “RADICI” ALLA RICERCA MEDICA per l’altissimo contributo alla ricerca medica, apprezzato anche a livello internazionale, della sua scoperta algoritmica in relazione alla “early diagnosis” in campo reumatologico e dermatologico. vai alla pagina
Dal 01 gennaio 2016 svolge l’attività di Direttore del C.M.M. DIAGNOSTICA – Centro Medico Metalliano: Via XXV Luglio, 160 – 84013 Cava dè Tirreni (Sa).
06 aprile 2016 FONDAZIONE TERESA & LUIGI DE BEAUMONT BONELLI PER LA RICERA SUL CANCRO – ONLUS, nomina a membro della commissione scientifica.